lunedì 9 agosto 2010

EpIfAnIe




Detesto la pubblicità.
E tutto ciò che rappresenta in questa società sempre più gretta, superficiale ed ignorante.
La cosa tragica è che non vedo soluzioni all'orizzonte che non siano catastrofi naturali!!

Perdonate lo sfogo... A proposito di pessimismo cosmico :-), chiudo con una piccola citazione dalla mia ultima lettura (J. Joyce, Gente di Dublino):

"Un battere leggero sui vetri lo fece voltare verso la finestra. aveva ripreso a nevicare. assonnato guardava i fiocchi neri e argentei cadere obliqui contro il lampione. era venuto il momento di mettersi in viaggio verso ovest. i giornali dicevano il vero: c'era neve dovunque in Irlanda. Neve cadeva su ogni punto dell'...oscura pianura centrale, sulle colline senza alberi; cadeva piano sulle paludi di Allen e, più a occidente, sulle fosche onde rabbiose dello Shannon. e anche là, sul cimitero deserto in cima alla collina. s'ammucchiava alta sulle croci contorte, sulle tombe, sulle punte del cancello e sui roveti spogli. E l'anima lenta gli svanì nel sonno mentre udiva la neve cadere lenta su tutto l'universo, lenta cadere come la discesa della loro ultima fine su tutti i vivi, su tutti i morti."

-----------------------


Ultima nota a margine che riguarda il Premio Dardos, che ho avuto l'immeritato onore di ricevere da alcuni miei lettori (grazie ancora!). Il regolamento del premio recita così:

Il premio Dardos viene assegnato dai blogger a blog meritevoli per contenuti di carattere culturale, etico e/o letterario.

Se vieni nominato negli elenchi sei invitato a:
1) accettare e comunicare il regolamento, visualizzando il logo del premio;
2) linkare il blog che ti ha designato;
3) premiare altri 15 blog meritevoli (compreso quello che ti ha premiato, se vuoi), avvisandolo del premio.

Eccomi dunque ad assegnare il premio a mia volta ai seguenti bloggers (in rigoroso ordine alfabetico):

- aisling
- aliceandmyworld
- contra
- donatella
- enigma

- fighter
- greta
- imperfect
- kiara
- leda
- lovetobebones
- michiamomari
- musidora

- mynameis
- veggie


La motivazione del premio, valida per tutti, è la seguente: "per la loro capacità di trasmettere, attraverso forme variegate, differenti contenuti, svariati stili di comunicazione e pur con tutti gli alti e bassi che ognuno di noi attraversa nella propria vita, un'unico GRANDE MESSAGGIO: vale la pena lottare ogni giorno per essere PERSONE MIGLIORI".

Un abbraccio a tutte/i.

E.d

14 commenti:

  1. E finalmente il blog e' stato riaggiornato!!!

    Per carita', di catastrofi naturali me ne sono gia' capitate abbastanza nella vita, fermiamo questo scempio prima che sia troppo tardi!

    Grazie per il premio Ed, con la motivazione che gli hai dato lo sento molto mio, da quando sto lottando piu' concretamente rispetto a tempo fa', in cui c'erano le intenzioni ma mancava la volonta'...
    E poi non credo che possa essere un premio immeritato, per chiunque...
    Ogni blog ha la sua fondamentale importanza per coloro che lo seguono fedelmente...
    Comunque mi ha fatto un sacco piacere riceverlo anche da te, posso dire che e' un vero onore!

    E mi leggero' anche il libro, l'Irlanda e' una terra che mi ha sempre affascinato, così come la sua storia e il suo popolo!
    Un abbraccione stretto stretto!
    Dony, variegata all'amarena...

    RispondiElimina
  2. La pubblicità per come è diventata lancia messaggi pericolosi, lascia credere che tutto è in vendita, che tutto quello di cui abbiamo bisogno è dentro un centro commerciale, è pura mercificazione del corpo, dei sentimenti e non pensiamo sia esagerato dire che è la causa di tanti problemi della nostra società, sempre più arida e superficiale. Noi non ci stiamo ed è bello sapere che siamo in tanti sulla stessa lunghezza d'onda!
    Buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  3. Grazie tantissimo ^____^.
    A me e ad Alice fà un sacco piacere che tu ci abbia premiato e incluso in questa lista di blog specialissime. Crediamo che ampiamete anche tu meriti questo premio perchè sei un ominio molto impegnato.
    Bè...noi siamo ufficialmente in vacanza finalmente...e speriamo di riposare e di avere un po' di tempo da dedicare a tutte le cose che abbiamo trascurato in questo periodo...

    nel frattempo grazie ancora e buona giornata ^_______^ iO e Alice

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Ed!! =)

    Finalmente sei tornato!!!

    Il premio Dardos te lo sei indiscutibilmente meritato, quindi spero vorrai presto cambiare la didascalia che sta sotto la sua immagine. ;p

    La pubblicità mi dà il voltastomaco, non ce la faccio, non riesco proprio a guardarla!!
    Quest'anno ho guardato la tv quattro volte per vedere la motogp e al momento dei malefici "stop & go", come li chiama Guido Meda, ho supplicato di togliere il volume e ho voltato la testa. Così, forse, è un po' esagerato ma per ora è ciò di cui ho bisogno: evitamento totale.
    Forse un giorno, quando sarò più in pace nella mia serenità potrò riuscire a guardarla mantenendo un occhio critico ma senza che mi si spappolino fegato e stomaco.
    Certo sarebbe bello se nel frattempo fosse la pubblicità ad essere modificata.
    Un giorno accadrà anche questo.

    Ti abbraccio tanto tanto,
    mio carissimo Ed.

    Kiara

    RispondiElimina
  5. che meraviglia Gente di Dublino <3

    RispondiElimina
  6. sai credo che la pubblicità sia come un bambino finchè non ti adatti la trovi insopportabile ma se trovi il modo di capirla,interpretare i segnali e anticipare i bisogni diventa una meraviglia da vedere.

    Nella mia testa,"Gente di Dublino" è necessariamente legata alla scuola perchè fa parte del programma delgi esami...Adoro il racconto the dead...il finale in particolare..mi fa piacere che lo abbia apprezzato anche tu!

    RispondiElimina
  7. vale la pena lottare ogni giorno per essere PERSONE MIGLIORI..?
    vale la pena si, forse è la cosa per cui più vale la pena vivere..
    naturalmente ti ho prontamente ri/girato il premio che mi hai dedicato... grazie! di avermi pensato... un grandissimo abbraccio, da Mari

    RispondiElimina
  8. Grazie mille per il premio, davvero, ne sono onorata.
    Scusami se non sono più passata, non lo so perchè. Non è niente di personale è la mia apatia che mi trascina, ma provo a remarci contro:)

    RispondiElimina
  9. Ciao Ed!
    Io i video di Kiara non mi stancherei mai di guardarli, mi fanno bene!!!
    Ti lascio il mio saluto perche' domenica parto e non so se riusciro' a collegarmi ancora...certamente non mi sara' possibile farlo dal mare, visto che il pc lo lascio a casa!
    A rileggerci a settembre!
    Un bacione, Dony

    RispondiElimina
  10. Scusa se commento con una faccina ma è la prima espressione che ho avuto entrando qui!
    Come stai dolce Ed?

    RispondiElimina
  11. Sì è una digitale, xrò diciamo che non è ultimo modello:p è del mio ragazzo... mi ha dato questa e non quella nuova xchè sa che rompo tutto, che fiducia eh! vabbe LOL, cooomunque proverò a fare come mi dici anche se non ho la minima idea di come si ritagli un particolare da una foto e... ma non rimarrà minuscolo se lo ritaglio?
    Mmh in ogni caso proverò alla prossima e se non riesco Amen...
    Per il tuo post ho solo una cosa da dire: che palle la pubblicità, sia in tv che sui giornali:/ Alcune poi sono talmente ridicole da far cadere le braccia, meglio glissare...
    un bacio e grazie d'essere passato^^
    Ali <3

    RispondiElimina
  12. Onoratissima, non lo merito... ^^"
    Grazie mille, comunque...
    Catastrofi naturali? Meglio lasciar perdere, va'...

    RispondiElimina