venerdì 12 febbraio 2010

La StAnZa Di Ed


Con molto piacere ho letto i tanti commenti al mio post precedente, dove proponevo un incontro virtuale in chat per scambiarci idee sul progetto di uno spazio comune con cui rafforzare il nostro legame.

So che non sono molto bravo nel sintetizzare, ma per chi leggesse solo questo post e non avesse voglia di leggersi i due precedenti, provo a fare un brevissimo riassunto delle altre due puntate:

1° post - questa nostra rete di amici che fortunatamente si sta allargando sempre di più potrebbe, secondo il mio parere credo condiviso da altri, avere un contributo importante dalla creazione di uno spazio virtuale "di gruppo" che, senza sostituire minimamente quello molto personale di ciascuno di noi, possa dare risalto immediato a delle iniziative da proporre a tutti (incontri, appuntamenti, eventi di interesse, ecc.) oltre a contenere del materiale che potremmo aver piacere di mettere in comune.

2° post - la mia proposta a quel punto è stata quella di un incontro in chat, con il quale riordinare le idee e condividerle/aggiustarle, evitando di mettere subito in pratica "dall'alto" un'iniziativa che non risponda pienamente alle aspettative di almeno una buona parte di noi.

Mi trovo anche molto d'accordo con chi ha commentato che la chat non è forse lo strumento ideale per una discussione fra tanti, seppure tranquilla come sono sicuro che sarà la nostra, però d'altra parte ha il grosso vantaggio di essere a costo zero e se poi non funzionerà, beh, pazienza! :-D Non ci stiamo rimettendo nulla, credo, se non qualche minuto del nostro tempo...
Proverò a farmi aiutare da qualcuna di voi per la moderazione, in modo da essere anche io più fiducioso sulla riuscita dell'operazione.

Detto ciò, sono felice di dirvi che ho già creato lo spazio dove concretamente si potrà realizzare questo "incontro di idee". Lo trovate a questo link e se volete potete già tranquillamente visitarlo per prendere confidenza:


Basta inserire un proprio nickname e si entra subito dentro (ovviamente vi troverete da soli, a meno che non vi mettiate d'accordo in due o più per fare già una prova di chiacchiere...). Ho deciso di utilizzare uno strumento veramente minimale, anche dal punto di vista estetico, non sarà il massimo per i puristi ma l'ho fatto proprio per facilitare l'utilizzo da parte di tutti.

A questo punto non resta che il sondaggio per decidere quando incontrarci in quella "stanza". Per comodità lo inserisco proprio in fondo al mio blog (dovete scorrere fino alla fine). Ho preferito non metterlo in cima o di fianco perchè ci tenevo che leggeste prima queste poche righe di ulteriore chiarimento. Ci sono tre alternative per ora, ma se dovessimo riscontrare problemi per tutte e tre o un'eccessiva dispersione, proveremo a cambiarle, ferma restando come sempre l'intenzione di accontentare la maggioranza.

Alla prossima e ancora grazie per la fiducia!!

14 commenti:

  1. UAUAUAUA che super organizzazione...SuperEd.
    Bene iO e Alice abbiamo visititato la stanza...XD...
    Adesso attendiamo di sapere qualche cosa per l'incontro virtuale.
    Buon fine settimana iO e Alice

    RispondiElimina
  2. Sono entrata, e uscita subito, mi sentivo sola e smarrita...ma anche in compagnia non credo che ce la faro', perdonami Ed!!!
    Comunque complimenti per l'efficienza, se volevi stupirmi con efferti speciali...ci sei riuscito!!!
    Un bacio!
    Dony

    RispondiElimina
  3. Io amo che si chiami "La stanza di Ed"! ♥♥

    Ad ogni modo, Greta ha votato!

    Oh! E buon risveglio! x3

    RispondiElimina
  4. Io entro e mi si para davanti una pagina bianca intitolata la stanza di Ed... o_O

    RispondiElimina
  5. Ciao Ed!^^ Grazie mille, quando torno ti racconto com'è andata e ti mostro le fotoooo!
    Non avevo letto il post precedente, l'ho letto ora, mi sembra una bella iniziativa,in questo periodo non riuscirò a spostarmi molto dala mia città, mi sa, comunque ascolto volentieri le vostre iniziative ,ora vado a votare il giorno!
    Buona domenicaaaaaaa!^^

    RispondiElimina
  6. Bravissimo Ed, bella iniziativa!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao E.ddie!
    Explorer non mi dava nessun messaggio di errore: pagina bianca.
    Google Chrome invece mi diceva che il plug in richiesto non è installato ma non mi dava aiuti sull'individuazione del plug in da scaricare...

    RispondiElimina
  8. Secondo tentavivo perfettamente riuscitooooooo!!!
    Grande Ed :oD

    RispondiElimina
  9. @Kiara:
    detto sinceramente non ci speravo nemmeno io... :-D
    Meno male che ha funzionato! Grazie a te per la perseveranza e comunque bene così perché senza di te non sarebbe stata la stessa cosa!

    RispondiElimina
  10. Bonjour Ed! ♥

    Eh, lo so cosa devo fare... sigh.
    E visto che effettivamente il problema non sono esattamente le calorie, le mie maniere forti -se la mia Black Greta interiore (?) mi farà troppo dannare- consisteranno nell'andare da un Consulente Matrimoniale che porti pace tra la White and Black Me, acciocchè riesca finalmente a rimanere un po' in equilibrio...

    Va bhe, ma non preoccupiamoci ora, no? ♥

    Oh! E' arrivato il mio pacchetto spero non sciolto? *^^*

    RispondiElimina
  11. Ok, ho votato anch'io! ;-)
    Ciao, buona giornata!
    M.

    RispondiElimina
  12. Ciao super Ed=)

    Ho votato anch'io nè=)

    Lasciala qui la stanza^^
    Ogni tanto faccio un giretto;)

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  13. xDDD

    Sono felice che il post ti sia piaciuto! Dato che ripeto sempre le stesse cose e arrivo ad annoiare persino me stessa, ho deciso di cambiare un po' il metodo narrativo (o la lingua, a dire il vero! ;D).

    Devo pur intrattenere in qualche modo i miei lettori, no? xD

    RispondiElimina