lunedì 21 settembre 2009

NoN vI rOmPo PiU'


Ho deciso di non rompere più l’anima ai miei lettori con dei post lunghissimi sui miei allenamenti e di modificare il mio programma utilizzando dei moduli fissi da distribuire nell’arco della settimana. Sono esercizi semplici che avevo preparato per un’amica ma che ho scoperto andare benissimo anche per me, visto che proseguono sulla strada già tracciata nelle prime 3 settimane di lavoro svolto.

Per chi è interessato, i vari moduli, che in alcuni casi hanno nomi abbreviati tipo GA (gambe), GL (glutei), ecc. a seconda della fascia muscolare interessata e contengono gli esercizi specifici e le descrizioni (ho trovato anche qualche foto carina su internet!), sono scaricabili in questa pagina del mio spazio personale!

A questo punto posso tranquillamente postare un programma-tipo per la settimana che inizia oggi, che però rimarrà valido per almeno tutti i prossimi 2 mesi, senza grosse variazioni se non l’aumento in qualche caso della durata (numero di ripetizioni) e dell'intensità dei singoli esercizi, che ognuno potrà gestirsi secondo le proprie possibilità e in base allo sforzo richiesto e ai benefici riscontrati.

Ecco dunque come sarà la mia settimana-tipo per i prossimi 2 mesi:

Lunedì ==> 15’ corsa lenta + moduli: STRETCHING + GA + GL + AD.
Martedì ==> 15’ corsa lenta + STRETCHING + 20’ corsa variata (alternando 4’ veloce, 4’ lenta, 4' veloce, ecc.).
Mercoledì ==> 15’ corsa lenta + moduli: STRETCHING + GA + GL + DO.
Giovedì ==> 15’ corsa lenta + STRETCHING + 20’ corsa variata (alternando 4’ veloce, 4’ lenta, 4' veloce, ecc.).
Venerdì ==> 15’ corsa lenta + moduli: STRETCHING + GL + AD + DO.

Sabato e domenica ==> riposo attivo.

E mi raccomando, non vi dimenticate MAI di assumere il giusto numero di calorie tutte le volte che fate sport…

BUON ALLENAMENTO A TUTTI!!

6 commenti:

  1. cassy si è presa una settimana sabatica...

    poverina, ha bisogno anche lei delle ferie!! :)

    RispondiElimina
  2. Bel programma... gli darò un'occhiata con più calma... ho bisogno di eliminare questi maledetti fianchi... :-(

    RispondiElimina
  3. sai Cassy è spesso più intelligiente di me... è più di un semplice animale

    RispondiElimina
  4. X°D sì, la città è proprio quella!
    Dai!! quindi ci sei già stato!! *_*
    >_> beh, se ripassi, a cavallo ti ci porto così mi sdebito -_o

    ...per gli aggiornamenti bho?? ho fatto gli addominali e gli esercizi x gambe e glutei e...
    ah! Ieri e Domenica ho corso come una dannata da una parte all'altra della città X°D
    il peso preferisco nn guardarlo, vediamo fra una settimana cosa è successo. X il resto mangiare...mhhh...nn ho fatto proprio la brava-brava ma ho preso gli yoghurt---> quelli pare stia cominciando a tollerarli :) e un pezzetto di crostata di frutta Sabato sera, perchè c'è stato un compleanno.

    ...ot: ma sei un fisico? O.O

    RispondiElimina
  5. ciao Ed

    la mia famiglia è un controsenso umano

    comunque sì cambierei scuola dalla prossima settimana ma mia madre nn vuole che perda giorni di scuola

    per mio padre invece potrei starmene chiusa in casa x mesi, l'importante per lui è tenermi in vita, felice o triste, deve sapere che il mio cuore batte ancora

    ps. auguri x i tuoi esercizi

    RispondiElimina
  6. vorrei abitare in una città dove ci sono quei grandi parchi dove tutti vanno a correre... oppure al mare, così andrei a correre in spiaggia!

    Qui non mi piace, perciò mi sono iscritta in palestra^^

    RispondiElimina