martedì 30 giugno 2009

A cRiTiCaL mInD



"Cos'è un uomo se tutto ciò che cava dal suo tempo non è che dormire e nutrirsi? Una bestia, nient'altro. Certo colui che ci fece con una mente così vasta, e capace di guardare indietro e in avanti, non ci dette questa virtù, questa ragione divina perché ammuffisse inusata. Ora, che sia oblio bestiale, o qualche vile scrupolo di pensare troppo minutamente all'esito - un'ansia che, spaccata, mostra una parte saggia e tre vili, non so perché continui a vivere per dire, ho da far questo, quando ho motivo, e forza, e volontà, e mezzi per farlo. Mi esortano esempi tangibili come la terra. Ecco un esercito grande e costoso, guidato da un principe giovane, sensibile, il cui spirito gonfio di un'ambizione divina si fa beffa del caso imprevedibile, ed espone ciò che è mortale e malsicuro a quanto possono fare la morte, la fortuna, e il rischio, solo per un guscio d'uovo! La vera grandezza non è nell'aspettare grandi cause per muoversi, ma nel trovare degno motivo di contesa in un fuscello quand'è in gioco l'onore."
[da Hamlet di William Shakespeare]


Non mi stanco mai di cercare, la mia mente non si ferma mai e i miei sensi sono sempre all'erta. Visto che il viaggio prima o poi deve finire, tanto vale guardarsi intorno nel frattempo.

6 commenti:

  1. ciao Ed! Da quanto tempo eh? Comunque, hai ragione tu, il mio blog è fatto per colori FREDDI! Giusto?!
    Grazie mille per il commento, ah rigurdo al favore che ti avevo chiesto...lo hai fatto? Se si Ti ringrazio 1OOOX1OOO ! XD

    Baci

    midnight

    RispondiElimina
  2. Io ti adoroooo! xDDDD
    E vedo che il tuo gusto nella scelta delle thinspo migliora sempre più... Un giorno arriverai alla perfezione! ;)

    RispondiElimina
  3. Ah! L'Amleto! Il mio eroe preferito in assoluto!!!

    "Che capolavoro è l'uomo, com'è nobile nella ragione, com'è infinito nelle sue facoltà, com'è preciso e ammirevole nella forma e ne movimento, com'è simile a un angelo nell'azione, com'è simile a un dio nell'intendimento: la bellezza del mondo, il paragone degli animali! Eppure che cos'è per me questa quintessenza di polvere?"

    Atto II, scena 2

    Questo si chiama parlare! Sei nello spirito giusto ;-)
    Cari saluti,

    M.

    RispondiElimina
  4. Io controllavo i grassi ai bei tempi della dieta ww, ma la mia mente è troppo semplice per curarsi di troppe variabili.
    E' restata almeno la consapevolezza che anche se mi focalizzo sulle calorie, so che non sono tutto... anche se a volte sembra che me ne dimentichi! xD

    Comunque è miracoloso come mi ricordi le etichette dei cibi anche a distanza di mesi, e i concetti scolastico/universitari li rimuova in 12 ore...==

    Buona giornata Ed! ♥

    RispondiElimina
  5. Ed certo che noi cervellotici come Amleto non troveremo mai pace, eh? Un bacione

    RispondiElimina
  6. ciao carissimo!!
    ma sai che ogni volta mi stupisci sempre più??
    cavolicchio, ad essercene ragazzi profondi come te!!
    cmq il mio corpo ci ha pensato da solo: mi si è bloccato il ciclo quindi non so manco se posso prenderla o no..
    certo però che poi mi chiedo come fanno a essere lauereati loro e non io.. mah!!
    un bacione e grazie mille!!

    RispondiElimina